Nuova ordinanza dispone la chiusura delle scuole nella giornata di domani

Comunicato stampa

A causa del perdurare delle condizioni meteo avverse nella zona yonica, disposta anche per domani, in via precauzionale, la sospensione delle attività scolastiche in tutte le scuole  presenti sul territorio comunale di Calatabiano. Dopo il “codice rosso” di allerta meteo diramato dal Dipartimento della Protezione Civile Regionale, con un peggioramento previsto nelle ore serali, il sindaco Giuseppe Intelisano ha ritenuto opportuno la chiusura delle scuole per tutelare la pubblica incolumità, attivando nella stessa mattinata il Coc ( Centro operativo comunale) per il coordinamento dei lavori di Protezione civile,che resterà attivo per tutto il tempo della fase di preallarme, “Ciò consentirà, sulla scorta di un costante monitoraggio delle situazioni a rischio- ha spiegato il sindaco Intelisano - di adottare eventuali provvedimenti urgenti”. Al momento non si segnalano danni, mentre l’attenzione resta alta in quelle zone colpite dal nubifragio un mese fa.

Calatabiano, 06-11-2014
US/ Salvatore Zappulla