Aggiudicati i lavori dell’area mercatale

Comunicato stampa

Un’area mercatale su un bene confiscato alla mafia  in contrada Banco - Monteforte. Ad aggiudicarsi i lavori una impresa di Aci Catena, su circa 50 offerte presentate, che ha offerto un ribasso del 43,500% sull’importo dei lavori a base d’asta pari a € 90.815,83. Si tratta di un opera finanziata per un importo di € 150 mila dal Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara. “ Con l’aggiudicazione dei lavori – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Intelisano- finalmente potremo dare il via ad un progetto di rilancio dei prodotti tipici del territorio, oltre a rendere produttivo un bene mafioso a vantaggio dell’intera collettività”. L’area confiscata alla mafia con provvedimento giudiziario e assegnata al Comune nel gennaio del 2009, si estende su circa 1486 mq, con accesso dalla Sp 127 e dalla sottostante strada comunale Matarazzo. Il progetto prevede la realizzazione di dieci stands per la vendita dei prodotti agricoli, servizi igienici per i visitatori e gli espositori, e la sistemazione a verde e a parcheggio dell’area esterna. Tempi previsti per  l’esecuzione dell’opera 120 giorni, mentre l’assegnazione degli stalli, avverrà attraverso la partecipazione degli agricoltori ad un avviso pubblico.

Calatabiano, 10-12-2014
US/ Salvatore Zappulla