Prosegue con successo il “Il Natale regala Suoni, Sapori e Tradizioni sotto l’Albero”

Comunicato stampa

Continua con successo a Calatabiano, il programma di eventi natalizi “ Suoni, Sapori e Tradizioni sotto l’Albero ”, organizzato dal Comune fino al 9 gennaio, con la collaborazione delle associazioni e della Promo Loco. Dopo l’applaudito concerto di Natale nella chiesa madre di Calatabiano, a cura del Corpo Bandistico “ V. Bellini ”, diretto dal m° Salvatore Mangano, che ha allietato i presenti con suggestivi brani della tradizione natalizia, ieri presso il cine teatro, è stata la volta  della rassegna di poesia, con rime e musica per un “Natale d’Amore”, dell’associazione Atelier delle Culture. “Con il recital in costume siciliano della scuola primaria di Pasteria, nell’ambito del progetto “Il Natale siciliano” dell’associazione Promo Loco in sinergia con il comprensivo Macherione - parla il sindaco Giuseppe Intelisano- – e le serate in piazza di degustazioni enogastronomiche in collaborazione con il Gal terre dell’Etna e dell’Alcantara, tra canti popolari, nenie della tradizione siciliana con il gruppo “Vecchia Ionia”, la comunità ha potuto trascorrere le festività natalizie riscoprendo valori nostrani e tipici del periodo”. Tra gli eventi ricordiamo il 4 gennaio, alle 19.30, al cine teatro, il concerto augurale “Stiddda di l’Orienti”, con il m° Carlo Muratori e le sue re-interpretazioni degli antichi canti del Natale popolare. Divertimento infine il 5 gennaio, al cine teatro, con la tombolata dell’Epifania organizzata dal Comitato dei festeggiamenti di San Filippo.

A causa degli eventi meteo l’appuntamento enogastronomico ( in collaborazione  con Il Gal terre dell’Etna e dell’Alcantara) e “La Natività dei Pupi siciliani” a cura della Promo Loco, previsto stasera alle ore 19 in Piazza sac. Dominici a Pasteria,è stato rinviato a data da destinarsi.

Calatabiano, 28-12-2014
US/ Salvatore Zappulla