Al via la manutenzione della segnaletica stradale orizzontale e verticale

Foto segnaletica_ 2015

Al via  la manutenzione della segnaletica stradale orizzontale e verticale  lungo le strade del centro abitato e della frazione, attraversata dalla Ss 114. Da qualche giorno l’Amministrazione comunale, d’intesa con la Polizia Municipale e l’Ufficio Tecnico, ha messo a punto una piccola "task force" per il rifacimento a breve dell’intera  segnaletica orizzontale e verticale presente sul territorio comunale. “In tempi di spending review per i Comuni,- spiega il vicesindaco Antonino Moschella- abbiamo deciso di rendere al massimo le già scarse risorse a disposizione, mettendo  in moto un intervento che non costerà nulla per le casse del Comune, visto che abbiamo deciso di non ricorrere a ditte esterne per il rifacimento della segnaletica stradale e dei cartelli”. Tra i luoghi particolamente bisognosi di cura, le strisce pedonali in prossimità delle scuole e gli incroci, al fine di migliorare la sicurezza dei pedoni e degli stessi automobilisti. Sempre in tema di viabilità, il Comune sta provvedendo ad acquistare specchi parabolici, da posizionare in prossimità di intersezioni a raso con ridotta visibilità, spesso oggetto di ripetuti atti di vandalismo. L’ultimo intervento, riguarderà l’istallazione dei nuovi cartelli turistici che illustrano i monumenti di interesse storico e artistico presenti nella cittadina.

Calatabiano, 07-02-2015
US/ Salvatore Zappulla