Carnevale a Calatabiano 2015: oltre 400 i partecipanti quest’anno

Un momento della serata conclusiva del carnevale
Carnevale_ 2015

premiazione_gruppi_ in _ Maschera_ 2015

Carnevale_ 2015_ (2)

Carnevale_ 2015_ (3)

Carnevale_ 2015_ (4)
Nonostante le condizioni meteo hanno guastato la sfilata finale del carnevale per le vie del paese, alla fine la festa con la premiazione dei gruppi in concorso si è svolta all’Auditorium comunale di via Veneto. Una grande festa, a ritmo di musica e coriandoli, grazie all'allegria e alle coreografie dei sei gruppi in maschera ( circa 400 i partecipanti, tra grandi e piccini), tutti premiati ex equo con una targa ricordo dall’Amministrazione comunale. Questi i nomi dei gruppi in maschera del Carnevale di Calatabiano 2015: “ La Banda dei minion”- Associazione New Sporting Center; “L’isola che non c’è”- Parrocchia San Giuseppe di Pasteria; “Justizia Caliente”, di Rita Cirino; “Kangoroo”- della Latin Generation”; “Super Mario  Bros” di Salvo Raneri e “Peace  and Love e Zumba”  di Claudia Patanè di Piedimonte Etneo.“ Una grande partecipazione di giovanissimi, ha dichiarato il sindaco Giuseppe Intelisano, grazie alla collaborazione delle associazioni e dei privati che hanno voluto anche quest’anno animare il nostro carnevale”. Soddisfatto l’assessore allo spettacolo, Rosaria Messina, che ha ringraziato tutti i partecipanti al concorso.

Calatabiano, 23-02-2015
US/ Salvatore Zappulla