Appuntamenti l’8 marzo e il 13 marzo nell’ambito della rassegna “Cultura e Donna”

Comunicato stampa

L’ 8 marzo, alle ore 16 la piazza centrale di Calatabiano tra le tappe del Flash mob itinerante “ L’altra metà della piazza..” che toccherà diverse località della valle dell’alcantara, organizzato per il secondo anno consecutivo dall’associazione taorminese “L’altra metà”. L’evento, con la partecipazione dell ‘Amministrazione comunale, ha come scopo quello di senbilizzare la cittadinanza su un tema  molto importante quale la violenza sulle donne e la differenza di genere. A seguire, organizzato dall’associazione culturale  “ Il Nespolo” e dal Comune, alle ore 19, al centro diurno di Calatabiano, mostra  di pittura a cura di Alessandra Nocera, un momento musicale “la donna canta le donne”, e di riflessione e rime  sulla storia  del’8 marzo. In serata premiazione del concorso “ Premiamo la tua dolcezza”, che vedrà diverse donne realizzare un dolce, motivando le proprie emozioni.
Il prossimo 13 marzo, nell’ambito della rassegna “Cultura e Donna”, giunta alla III edizione, l’Assessorato comunale alle politiche culturali, organizza alle 16, al Cine Teatro un convegno “ L'importanza della ricerca attiva del lavoro…oggi”, con l’intervento di diversi esperti del settore.

Calatabiano, 06-03-2015
US/ Salvatore Zappulla