Convegno al castello il 2 maggio “ Calatabiano.. Fede, Storia e tradizioni”

Comunicato stampa
Nell’ambito dei festeggiamenti del 250° anniversario della “Calata “ di San Filippo Siriaco, giorno 2 maggio alle ore 18 al castello arabo-normanno si terrà un convegno dal titolo “ Calatabiano… fede, storia e tradizioni” organizzato dall’associazione culturale “ Trinachia” onlus del presidente Gaetano Tradito in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l'assessorato alla cultura retto da Melita Limina . L’incontro per le autorità e i partecipanti al convegno  per raggiungere in corteo il monte castello è previsto per le ore 16.30 in piazza V.Emanuele.
Di seguito il programma:
Ore 16.30.Raduno delle autorità e dei partecipanti  al convegno per raggiungere in corteo il monte castello in piazza V.Emanuele - Esursione con visita guidata del castello di Calatabiano. Performance alla chitarra del poeta e artista Michele Patanè “ Poesia dedicata a San Filippo”. Ore 18.00 Saluti del sindaco di Calatabiano, dott. Giuseppe Intelisano; prof. Antonino Alibrandi, Assistente di storia moderna e di storia di Sicilia, Università degli studi di Catania; Don Sebastiano Leotta, Arciprete e parroco di Calatabian; dott. Filippo Ricciardi, sindaco di Limina .Intermezzo musicale Ensamble Istituto Johannes Brhams. Ing Gaetano Giunta, sindaco di Agira; dott.ssa Laura Sorbello, studiosa di Storia; dott. Giuseppe Morano, commissario Straordinario Parco Fluviale dell’alcantara; Ing. Cettino Bellia, presidente Gal Terre dell’Etna e dell’alcantara.

Calatabiano, 30-04-2015
US/ Salvatore Zappulla