Domani si inaugura la XXXI sagra delle nespole

Comunicato stampa

Sarà inaugurata domani alle ore 17, in piazza del Mercato-via Duomo, dal sindaco Giuseppe Intelisano, la XXXI sagra delle nespole che si concluderà domani sera. Al taglio del nastro inaugurale della manifestazione, promossa dal Comune in collaborazione con l’associazione culturale “ Impara l’arte , impara l’arte” e le associazioni locali, parteciperà il parroco Sebastiano Leotta, alla presenza della Giunta municipale, dei consiglieri e di numerose autorità. Seguirà l’apertura degli stand che faranno bella mostra di sé in piazza del Mercato sino alla via Duomo. Una sagra quest’anno molto partecipata- affermano gli assessori  Melita Limina e Rosaria Messina -espressione degli agricoltori locali, degli artigiani e diversi stand con esposizioni di antichi mestieri, il tutto tra spettacoli, folclore e sfilata di carretti siciliani”.La sagra delle nespole ha anche lo scopo di far conoscere e valorizzare oltre che il frutto, il suo utilizzo in campo alimentare, e quindi i prodotti derivati, dalla famosa crostata alla marmellata, al gelato alle granite, dal liquore nespolino alle crepes.“L’evento a carattere- turistico-culturale- dichiara il sindaco Giuseppe Intelisano- persegue l’obiettivo generale di attrare turisti, oltre che valorizzare il settore agro-alimentare, con un  auspicato indotto economico-produttivo per la cittadina”.

In evidenza  il programma del Maggio Calatabianese

Calatabiano, 08-05-2015