Ripopolamento faunistico nel territorio di Calatabiano

Ripopolamento _conigli

Liberati 38 conigli selvatici ai fini del ripopolamento faunistico nel territorio di Calatabiano. Non accadeva da tempo è quest’anno a sentire i funzionari della Ripartizione Faunistico Venatoria di Catania, Vito Culosi e Giancarlo Costa, che hanno costatato che tutto si svolgesse  nel rispetto delle norme e dei regolamenti, il Comune di Calatabiano è stata l’unico ad aver concesso un contributo economico in provincia di Catania. A richiedere la campagna di ripopolamento, il Circolo sportivo culturale caccia e pesca ed ambiente “ Giusepppe Valentino”, alla luce dei recenti monitoraggi e dei censimenti effettuati dagli stessi rappresentanti del circolo sui conigli selvatici, che hanno registrato un notevole decremento del selvatico, in gran parte decimato da malattie. L’intervento è stato seguito dalla dott.ssa Angela Carbone, veterinario dell'ASL di Giarre, verificando che i conigli liberati fossero in regola con le certificazioni igienico sanitarie e le vaccinazioni, presente il sindaco Giuseppe Intelisano, il vicesindaco Antonino Moschella, il consigliere comunale Liborio Corica, Cateno Di Bella, presidente provinciale (CT) della Federazione Italiana della Caccia e il sig. Giuseppe Reale del locale circolo. “L’intervento –spiega il sindaco Giuseppe Intelisano - ha come finalità l’incremento della fauna nel territorio, la cui conservazione dipende da numerosi fattori, in particolare dalle condizioni ambientali”.

US/ Salvatore Zappulla
ufficiostampa@comune.calatabiano.ct.it