Progetto “Tutti a Tavola” per i bambini partecipanti alla colonia estiva

Comunicato stampa

Avranno la possibilità di divertirsi e trascorrere piacevoli momenti insieme i 120 bambini partecipanti all'oratorio estivo denominato "Tutti a Tavola", organizzato dall'Istituto Sacro Cuore di Calatabiano in sinergia con l'Amministrazione comunale. Sei settimane di colonia estiva, fino al 2 agosto ( da lunedi a venerdi, dalle 8.30 alle 13.30), durante le quali verranno impegnati in attività ricreative presso l'Istituto Sacro, con serata finale per l'esibizione conclusiva del progetto, nel corso dell 'Estate Calatabianese. Dai laboratori creativi alle attività teatrali,dalla danza alle attività di educazione ambientale. Nel progetto sono contemplate attività ricreative a marina di San Marco e escursioni e visite guidate ai monumenti cittadini. Dieci sono invece gli operatori che intratterranno i bambini, che hanno assunto ufficialmente l'incarico all’inizio della settimana, alla presenza del responsabile degli oratori diocesani padre Giuseppe Pavone,della responsabile degli animatori diocesani Anna Maria Belfiore, dell'Arciprete parrocco Sebastiano Leotta, della direttrice dell'Istituto sacro Cuore suor Maria Salerno e degli assessori comunali alla P.I. Melita Limina e ai Servizi Sociali Agatina Monastra.

US/ Salvatore Zappulla
ufficiostampa@comune.calatabiano.ct.it