In servizio per tre mesi sette ausiliari della sosta

Foto ausiliari (1)

Con l’arrivo dell’estate in servizio sul territorio comunale sette ausiliari della sosta, a supporto del comando della Polizia municipale. La nomina dei nuovi addetti alla sosta, a seguito dello scorrimento della graduatoria in vigore dallo scorso anno, a conclusione di uno specifico corso di formazione teorico-pratico, è stata ufficializzata nell’ex sala combattenti del Comune, alla presenza del sindaco Giuseppe Intelisano, del comandante della Polizia Municipale Carmelo Paone e dell’ Isp. capo Antonio Limina. I nuovi ausiliari del traffico, assunti per un periodo di tre mesi a tempo determinato e parziale ( per 18 ore settimanali), svolgeranno funzioni di prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di sosta.“ L’entrata in servizio degli ausiliari - spiega il comandante della Polizia municipale Carmelo Paone -consentirà una maggior sorveglianza delle aree di sosta, principalmente nell’istituendo parcheggio a pagamento a marina di San Marco, quest’anno in via sperimentale con gestione diretta del Comune”. Quindi oltre che multare le auto prive dei tagliandi “Gratta e sosta”, in vendita negli esercizi pubblici e nei lidi balneari e che da diritto  dal 1° luglio al 30 agosto alla sosta a pagamento sulla regia trazzera a san Marco, potranno effettuare contravvenzioni anche alle auto in divieto di sosta, che causano disagio nel centro abitato. “Gli ausiliari  – dichiara il sindaco Giuseppe Intelisano- svolgeranno un lavoro prezioso  sul territorio che consentirà  di ottimizzare  nel contempo  il servizio della Polizia municipale durante l’intero periodo estivo”.

US/ Salvatore Zappulla
ufficiostampa@comune.calatabiano.ct.it