Grande successo a Calatabiano del “1° Galà equestre”

Gran_ galà(1)

Gran_ galà

Grande successo del “1° Galà equestre” Città di Calatabiano, nell’ambito della XIV edizione delle “ Feste e sagre medioevali”. con la direzione artistica del m° Luigi Di Pino. Una serata  animata da diversi cavalli d'alta scuola, con esibizioni di doma spagnola e circense della scuderia del cavallo Frisone di Roccapalumba ( Pa) del m° Giuseppe Schifano, L'ospite d'onore è stato il fuoriclasse “Avalon”, punta di diamante della scuderia del m° Schifano, un cavallo di razza Frisone, che danzando a ritmo di musica  ha chiuso con grandissima acclamazione da parte del pubblico presente il Galà equestre. L’evento è stato preceduto  dalla sfilata  per le vie del centro del corteo medioevale “ Città di Calatabiano”, accompagnato  dai musicisti e sbandieratori del gruppo “I leoni reali  Soddisfatto il sindaco Giuseppe Intelisano: “Uno spettacolo piacevole e nello stesso tempo emozionante con numeri di alta classe che hanno richiamato nella cittadina appassionati e non. Quest’anno- conclude -  di comune accordo con gli organizzatori abbiamo deciso di sospendere il Palio, in considerazione che alcune scuderie che negli anni passati avevano garantito la loro presenza non hanno dato la loro disponibilità”.

US/ Salvatore Zappulla
ufficiostampa@comune.calatabiano.ct.it