Consegnata agli studenti il plesso elementare di via Veneto interamente ristrutturato

Comunicato stampa

Primo giorno di scuola ieri mattina  per diverse classi del plesso elementare di via Veneto, dove di recente si sono conclusi importanti lavori di ristrutturazione. All’inaugurazione del nuovo anno scolastico, accanto ai genitori e ai bambini, erano presenti il corpo docente, la vicepreside dell’istituto Comprensivo “ Macherione” la prof. Antonella d’Agostino, l’intera giunta guidata dal sindaco Giuseppe Intelisano, oltre al nuovo parroco Salvatore Sinitò, che dopo un momento di preghiera ha benedetto il plesso scolastico. “ Oggi viene consegnata agli alunni- ha dichiarato il sindaco Giuseppe Intelisano- una scuola accogliente e funzionale. Ciò và ad aggiungersi ad un piano dell’offerta formativa particolarmente ricco nei contenuti, che ha bisogno della collaborazione di tutti”. Un giorno di festa per gli alunni, la cui campanella è stata preceduta da un saggio di danza sportiva.“ L’attenzione e l’istruzione che ricevono i nostri ragazzi – ha dichiarato il vicesindaco Antonino Moschella – passa anche attraversa la funzionalità degli ambienti scolastici”.I lavori nel plesso hanno riguardato la tinteggiatura delle aule, compresi i corridoi e gli androni, il rifacimento totale dei servizi igienici e gli attuali locali della mensa scolastica, il cui servizio mensa e dello scuolabus inizierà a partire dal primo ottobre.

US/ Salvatore Zappulla
ufficiostampa@comune.calatabiano.ct.it