Calatabiano.Nuovo assetto della Protezione civile comunale.

Comunicato stampa

Nuovo assetto della Protezione civile comunale di Calatabiano. Con la recente adozione da parte del Consiglio comunale del piano speditivo di emergenza frane per il quartiere Manganelli, il sindaco Giuseppe Intelisano, autorità comunale di Protezione civile comunale, ha provveduto ad nominare all’interno del Centro operativo comunale, attivo dal 24 ottobre scorso, giorno della rottura della tubazione idrica che serve Messina, tutte quelle figure di supporto tecnico amministrativo, necessarie a coadiuvare il sindaco nei servizi di soccorso ed assistenza alla popolazione. Nello specifico i responsabili delle funzioni e i  loro sostituti: Tecnico-scientifica e Pianificazione l’ing. Salvatore Faro ( sostituto il geom. Francesco Lo Giudice); Sanità, assistenza sociale ed assistenza alla popolazione  la dott. Anna Vecchio ( Salvatore Nocera ); Volontariato l’isp. Di Polizia municipale Francesco Riolo ( Rosario Follari); Materiali e mezzi la rag. Pennino Rosalba ( Carmelo Russo); Servizi essenziali ed assistenza scolastica la dipendente Vincenza Bonfiglio ( Bruno Sciuto); Censimenti danni a persone e cose il geom. Antonino Fichera (  Vincenzo Ligresti); Strutture operative locali e Viabilità l’isp...della Polizia municipale Alfio Limina (  il comandante Carmelo Paone); telecomunicazione  ed informatica  Gaetano Cani (  Antonio Cordima). Responsabile della sala  operativa  il dipendente Antonio Ucchino ( Giuseppe Brazzante ), mentre nelle funzioni  di segreteria  del C.O.C  è stata nominata Antonina Settimo ( Maria Catena Contino).

US/ Salvatore Zappulla
ufficiostampa@comune.calatabiano.ct.it