Concerto di Natale 2015

Banda di Calatabiano. Concerto in chiesa

Anche quest’anno col patrocinio del Comune l’associazione “ Corpo bandistico V. Bellini di Calatabiano” diretta dal M° Salvatore Mangano si è esibita per il tradizionale concerto di Natale nella Chiesa Maria SS. Annunziata.. Davanti ad una chiesa gremita, la banda, composta da 40 musicisti, ha dato vita  ieri sera a circa due ore di concerto vivace e variegato, eseguendo brani di Verdi, Beethoven e Lennon, oltre ad alcuni classici natalizi. In prima fila ad assistere al concerto l’arciprete Salvatore Sinitò insieme al sindaco Giuseppe Intelisano e gli assessori Melita Limina e Rosaria Messina. Al termine del concerto gli applausi dei presenti e gli auguri alla banda “V. Bellini di Calatabiano”, che opera nella cittadina, grazie ad una convenzione con l’Amministrazione comunale, dal lontano 1984. Erede della gloriosa banda musicale di Calatabiano,  esistente già agli inizi del 1900, l’associazione si occupa della formazione musicale dei giovani vantando inoltre una collaborazione con il Conservatorio musicale “tchaikovsky” di Nocera Terinese (CZ) per la preparazione agli esami di stato pre-accademici, oltre a collaborare con importanti musicisti del panorama nazionale.

.

US/ Salvatore Zappulla