Aggiudicati i lavori per il completamento dell’area mercatale

Comunicato stampa

Sono stati aggiudicati da una ditta locale che ha offerto un ribasso del 30,19% sull’importo dei lavori a base d’asta di circa 39 mila euro, i lavori di completamento dell’area mercatale a Calatabiano, situata lungo la provinciale 127 in contrada Banco -Monteforte, all’ingresso della cittadina. L’opera in costruzione ( che si estende su un’area di circa 1486 mq), su un bene confiscato alla criminalità organizzata è assegnata al Comune nel gennaio del 2009, è finanziata per un importo di 150 mila euro dal Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara, con la compartecipazione del Comune di Calatabiano. I nuovi lavori dell’area mercatale, che hanno già visto la realizzazione degli stands, dieci strutture in cemento armato per la vendita dei prodotti agricoli, più i servizi igienici, prevedono il completamento delle finiture con intonaci sia all’interno che all’esterno, nonché la sistemazione delle aree a verde e il potenziamento dell’impianto d’illuminazione, compresa l’istallazione di due telecamere che vigileranno sui due ingressi della struttura, posti sulla Sp 127 e sulla sottostante via comunale  Matarazzo. L’inizio dei lavori ( cinque settimane i tempi di esecuzione ) è previsto dopo la verifica del possesso dei requisiti dichiarati dall’impresa in sede di gara da parte dell’Ufficio tecnico .comunale.

US/ Salvatore Zappulla
ufficiostampa@comune.calatabiano.ct.it