Inaugurati i lavori di restyling della palestra comunale e il nuovo campetto di calcio in erba sintetica.

inaugurazione impianti

Sono stati inaugurati dal sindaco Giuseppe Intelisano i lavori di restyling della palestra comunale e il nuovo campetto di calcio in erba sintetica. Alla cerimonia erano presenti don Egidio Vecchio, che ha benedetto le strutture, il sindaco e l’intera Giunta, il dirigente scolastico prof. Salvatore Puglisi, il comandante della PP.LL Carmelo Paone, la direttrice dell’istituto “Sacro Cuore, Suor Maria Salerno,  rappresentanti delle società sportive e diversi alunni.I lavori sono stati possibili grazie ai Fondi strutturali Europei, Pon 2007-2013, per un importo di circa 180mila euro. Nello specifico hanno riguardato nella palestra comunale, il rifacimento della pavimentazione esistente, la dotazione di nuova attrezzatura e la sistemazione dei bagni. All’esterno della palestra, in un’ area incolta, infine la realizzazione di un campetto in erba sintetica, con l’istallazione di un impianto fotovoltaico. “La consegna delle due strutture sportive – ha detto il sindaco Giuseppe intelisano- non fa che ampliare l’offerta a favore degli studenti e delle associazioni sportive locali che ne faranno richiesta L’inaugurazione coincide con i festeggiamenti di Don Bosco, il Santo dei giovani e del metodo educativo preventivo, attraverso il quale riuscì ad avvicinare a sè una moltitudine di giovani.”..Per il prof. Salvatore Puglisi, che ha ringraziato il Comune per il supporto tecnico alla progettazione:“ La scuola migliora e funziona quando si riesce a lavorare in sinergia e ognuno mette a disposizione la propria competenza”. Soddisfatto il vicesindaco Antonino Moschella che ha seguito da vicino i lavori: “Finalmente viene consegnato un piccolo polo sportivo che potrà essere usufruito da tutti, stiamo lavorando affinchè presto possano iniziare i lavori di rifacimento delle facciate  dell’intero edificio scolastico”..

U/S Salvatore Zappulla
ufficiostampa@comune.calatabiano.ct.it