Nuovo assessore alle politiche culturali e scolastiche

neo assessore Ponturo

Nella foto da sx il neo assessore Vincenzo Ponturo, il sindaco Intelisano e l'ex assessore Melita Limina

La Giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppe Intelisano ha un nuovo assessore alle politiche culturali e scolastiche in sostituzione dell’ex assessore dimissionario Melita Limina .. Il primo cittadino ha voluto in squadra il consigliere comunale Vincenzo Ponturo, eletto nel gruppo “Calatabiano nel cuore”. Quarantenne, in politica dal 2002, di professione geometra, Vincenzo Ponturo, assume la delega ai servizi “informatici, beni culturali, pubblica istruzione, U.R.P. e comunicazione e trasparenza”.“ Ringrazio il sindaco per la fiducia e l’ex assessore Melita Limina, alla quale mi lega un rapporto di stima e amicizia-- dichiara il neo assessore Vincenzo Ponturo.-Il mio impegno sarà quello di portare avanti con la stessa attenzione e dedizione i progetti  avviati dal mio predecessore” L’ex assessore Melita Limina continuerà a collaborare con la Giunta,.il sindaco gli ha conferito un incarico di collaborazione a titolo gratuito per attività inerenti i settori della cultura, dello spettacolo, e dello sport..“Un esperienza importante- ha detto l’ex assessore Limina-, e di questo ringrazio il sindaco e gli assessori che hanno condiviso con me la passione e l’impegno per l’espletamento del mio mandato”. Per il sindaco Giuseppe Intelisano che ha avuto parole di elogio per il lavoro svolto dall’ex assessore “: Il neo assessore rappresenta un elemento di continuità nell’attività amministrativa della Giunta in sinergia con i consiglieri comunali.. Il suo affiatamento e  l’impegno amministrativo dimostrato sino ad oggi non farà che rafforzare ulteriormente l’operatività della Giunta”. Che ricordiamo è composta dagli assessori  Mario Di Bella; Rosaria Messina (Consigliere comunale); Vincenzo Ponturo ( Consigliere comunale) e dal vicesindaco Antonino Moschella che lascia la carica di Consigliere comunale, ringraziando- in una nota- il civico consesso per la fattiva collaborazione ha avuta in questi anni nell’affrontare le problematiche della comunità, riconfermando la sua appartenenza nel gruppo “Calatabiano nel cuore”che lo ha visto eletto accanto al sindaco Giuseppe Intelisano.

U/S Salvatore Zappulla
ufficiostampa@comune.calatabiano.ct.it