Flash- Mob in piazza per dire tutti insieme “Una vita senza violenza”.

Comunicato stampa

Donne in piazza V..Emanuele “ Per una vita senza violenza” oggi pomeriggio a Calatabiano, per un flash-mob organizzato da diverse associazioni di danza sportiva, col patrocinio del Comune. Fra lettura di testi, musiche a tema e coreografie di gruppo, a cura delle associazioni locali “New Sporting Center”,“You Can Dance”,“ Fly Dance”, “Grace Dance” e “Funny club” di Piedimonte Etneo, oltre un centinaio di donne in costume, di tutte le età, hanno lanciato un messaggio forte contro ogni genere di violenza contro le donne.” Sul sagrato della chiesa madre, il sindaco Giuseppe Intelisano, insieme all’intera giunta, per i saluti, e una presentazione del flash mob, ricordando il motivo per cui si festeggia la ricorrenza del’8 marzo. “Oggi- ha detto il sindaco Intelisano- nonostante le leggi e l’attenzione pubblica sul tema del  femminicidio, i dati purtroppo sulla violenza delle donne all’interno delle mura domestiche non sono confortanti. Serve una forte presa di coscienza da parte di tutti. Iniziando dai più giovani, con l’aiuto delle famiglie e della scuola”..Lo stesso assessore alla cultura Rosaria Messina ha ringraziato i tanti partecipanti al flash mob.“Un momento di riflessione importante, affinchè i giovani non vivano questo giorno come una semplice ricorrenza”.

U/S Salvatore Zappulla
ufficiostampa@comune.calatabiano.ct.it