Dal 1 luglio all’11 settembre scattano i parcheggi a pagamento a marina di San Marco. Restano invariate le tariffe per la stagione estiva 2016.

Comunicato stampa

Dal 1 luglio fino all’11 settembre la Giunta municipale  ha istituito anche per la stagione estiva 2016 il parcheggio a pagamento non custodito dei veicoli e degli autocaravan a San Marco, riconfermando la gestione diretta del servizio e le tariffe dei “gratta e sosta”, fatta eccezione nella giornata del 14 agosto. Per i residenti e i non residenti, proprietari di immobili in paese, muniti di pass rilasciato dalla Polizia municipale, rimane confermato da lunedi a domenica ( 14 agosto incluso) per la mezza giornata ( cinque ore) il costo di 50 centesimi e di un euro l’intera giornata ( dalle 8.30 alle 18.30). Domenica 14 agosto, chi decidesse invece di restare al mare fino alle 22, sarà di 2,50 euro e di 2 euro dalle 13.30 alle 22. Per i non residenti, la tariffa del parcheggio rimane di 2 euro la mezza giornata, e 3 euro il costo giornaliero. Fa eccezione il 14 agosto, il costo del parcheggio, dalle 13.30 alle 22, sarà di 4 euro e l’intera giornata di 5 euro. “ La decisione di lasciare invariate le tariffe - dichiara il sindaco Giuseppe Intelisano- nasce dalla volontà di incrementare sempre più il turismo balneare. Con il prolungamento del servizio fino alla seconda domenica di settembre - voglio immaginare che questo possa determinare un maggior introito per le casse dell’ente e a vantaggio anche delle associazioni che collaboreranno al servizio.. Abbiamo previsto inoltre durante il periodo di maggior afflusso di bagnanti un maggior controllo da parte della polizia municipale, e in collaborazione con la capitaneria di porto un presidio per una maggior vigilanza del litorale”.

U/S Salvatore Zappulla
ufficiostampa@comune.calatabiano.ct.it