Incontro pubblico oggi alle ore 18.30 sull’avvio del progetto di un Factory Outlet con Parco Commerciale tra l’Amministrazione comunale e la cittadinanza

Comunicato stampa

Si torna a parlare della prevista realizzazione di un insediamento commerciale, comprendente un Factory Outlet Centre ed un Parco commerciale in contrada Trefilippi. Il sindaco Giuseppe Intelisano ha indetto per oggi alle 18.30 al Cine teatro comunale un incontro pubblico con la cittadinanza, a cui prenderà parte la stessa società proponente “Alcantara Outlet s.r.l” , invitando le parti sociali, le attività produttive e le realtà associative del territorio a partecipare al dibattito pubblico con l’Amministrazione comunale per esprimersi sull’avvio del progetto. “Ho ritenuto necessario- dichiara il sindaco Giuseppe Intelisano- convocare un incontro pubblico alla luce di una rimodulazione dello schema di convenzione da parte della ditta proponente, che è già stato visionato dagli uffici comunali. Non vi è dubbio- continua- che l’aspetto centrale sta in un atto di condivisione di natura squisitamente politica. Sarà successivamente il Consiglio comunale a condividere tale proposta”. Una grande struttura di vendita Factory Outlet” di 39.635 mq di superficie di vendita non alimentare, da realizzarsi in un area di circa 24 ettari, compresa fra la stazione ferroviaria e la statale 114, approvata dal Consiglio comunale nel settembre  del 2009, in variante allo strumento urbanistico, che vede oggi la ditta proponente con una proroga alla concessione fino al 31/12/2016, giusto il tempo necessario affinchè l’Amministrazione comunale approvi, dopo una fase interlocutoria, lo schema di convenzione e la ditta rimoduli il suo intervento con un nuovo crono-programma da presentare agli enti interessati. “Ritengo che la realizzazione di tale struttura commerciale sia funzionale per lo sviluppo non solo di Calatabiano, ma di un’ intera area territoriale, considerando la collocazione in un area di pregio per un turismo consolidato, con un bacino di utenza, oggetto di studio, di circa 200 mila presenze”.

U/S Salvatore Zappulla
ufficiostampa@comune.calatabiano.ct.it