Ripartono nella cittadina le attività socialmente utili

Comunicato stampa

Con la recente approvazione del bilancio comunale da parte del Consiglio comunale ripartono nella cittadina le attività socialmente utili con l’avviamento  di  sette nuove unità  che si occuperanno fino al 18 ottobre prossimo della pulizia del cimitero comunale e degli uffici comunali. Si tratta del terzo avviamento al servizio ( anno 2016) con l’ attribuzione di erogazioni di natura economica a fronte di prestazioni di attività socialmente utili, per un totale fino ad oggi di 23 addetti, mediante scorrimento delle apposite graduatorie ( area “A” e “B”), con l’inserimento straordinario tra i soggetti avviati di una nuova unità, su  segnalazione dell’assistente sociale del Comune. I nuovi lavoratori ( tutte donne giovanissime), già da qualche giorno in servizio, espleteranno la loro attività in 20 ore settimanali ( per 5 o 6 giorni ) a fronte di un compenso mensile pari a 375.00 euro. L’obiettivo quello di assicurare ai soggetti  in stato di svantaggio nel mercato del lavoro, che hanno presentato regolare domanda all’ente, un sostegno al reddito, che in questo modo vengono impiegati, secondo le loro qualifiche nella realizzazione di opere  e la fornitura di servizi a beneficio dell’intera collettività. Soddisfatto dell’avviamento al servizio dei nuovi lavoratori l’assessore alle politiche sociali Mario Di Bella: “ Sono contento che il servizio sia ripartito, in considerazione del lavoro prezioso che viene svolto giornalmente da questi lavoratori appartenenti a fasce economicamente in difficoltà”.

U/S Salvatore Zappulla
ufficiostampa@comune.calatabiano.ct.it