Mercoledi al Cine teatro comunale presentazione del progetto “ Il cammino di San Filippo”

Comunicato stampa

Verrà presentato mercoledi 12 ottobre  alle ore 16 .30 al Cine teatro comunale di Calatabiano  il progetto denominato “Il cammino  di San Filippo”, a cura dell’Amministrazione comunale di Aci Catena in partenariato con l’associazione locale Promo- Loco rappresentata  dal presidente Massimo Amoroso. Il progetto che vedrà la partecipazione dell’Amministrazione comunale, del clero e dell’Associazione “Portatori di San Filippo”, si propone, con il coinvolgimento degli operatori  economici del territorio, la riscoperta  dei tesori di diversi Comuni siciliani il cui culto del santo ha una storia millenaria. Durante la presentazione del progetto  d'Eccellenza "Culto e cultura- itinerari di turismo religioso", il musicista Michele Patanè racconterà la storia secolare del castello di Calatabiano, a cui è legato il culto di san Filippo Siriaco con la chiesa del Ss. Crocifisso.. “Obiettivo del progetto- spiega l’Assessore Vincenzo Ponturo- è quello di contribuire a formare una rete tra gli operatori economici territoriali affinchè gli stessi possano divenire  ambasciatori del territorio per la promozione dei loro servizi”.

U/S Salvatore Zappulla
ufficiostampa@comune.calatabiano.ct.it