Servizio Civile Impiego Volontari

Il sindaco di Calatabiano, arch. Antonio Petralia, ha presentato agli Enti locali di Palermo un progetto per l’impiego di volontari nel Servizio civile rivolto agli anziani, minori e disabili.

Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere per la durata di un anno dodici giovani volontari in una esperienza particolarmente significativa per la loro crescita personale e professionale,inoltre il progetto vuole attivare una rete di servizi di supporto ai disabili (minori e adulti), agli anziani, ai minori in situazione di svantaggio residenti nel comune di Calatabiano, allo scopo di migliorare la qualità della vita personale e familiare degli stessi.

Il progetto è stato curato e seguito dall’assessore Carmelo La Limina unitamente al personale dei servizi Sociali e con la collaborazione dell’Associazione Penelope.

Inoltre, il comune di Calatabiano ha aderito insieme ad altri comuni al progetto “Un’altra vita” redatto dall’Associazione “Penelope”, all’interno della quale si prevede l’impiego di quattro giovani del Servizio civile. L’assessore La Limina dichiara: “Ci auguriamo che i progetti vengano approvati e finanziati per dare la possibilità a sedici giovani calatabianesi di avere un’occupazione, anche se perla durata di un anno”.

US/LF

Calatabiano, 13/11/2008