XXXIII EDIZIONE DELLA SAGRA DELLE NESPOLE- Grande attesa per l’evento di domani

XXXIII EDIZIONE DELLA SAGRA DELLE NESPOLE- Grande attesa per l’evento di domani
Festa dell’Agricoltura e dell’Artigianato
Oggi sabato 13 maggio alle ore 18.00 in Piazza del Mercato –via Duomo, Cerimonia di inaugurazione della XXXIII Sagra delle Nespole. con apertura  degli stand e degustazione di pietanze e dolci alla Nespola. Mostra dell’Agricoltura e dell’Artigianato. Musica itinerante “ I Maracaibo Band” di Zafferana Etnea .
Alle ore 18.30 Piazza del Mercato
Laboratorio di strada per bambini-attività ludico-didattico a cura  dell’associazione  Culturale “Etna Natura Verde” di Aci Sant’Antonio.
Ore 19.30  Piazza V.Emanuele “ Calatabiano in fotografia “ presentazione libro raccolta  fotografica del Cav. Giovanni Pennino a cura dell’Associazione Promo Loco.
Domenica 14 maggio-
Piazza Mercato ore  9.00-18.00.
Raduno Estemporanea d’Arte e Pittura “ Calatabiano.. storia, tradizione e natura”-XIX Edizione a cura  dell’Ass.ne “ Atelier delle Culture” in collaborazione con la Pro Loco di Calatabiano. ( le opere saranno esposte  dal 14 al 28 maggio nella sala  ex combattenti).
Ore 10,00 Apertura stand espositivi. Degustazione di pietanze e dolci  alla Nespola.
Ore 11,00. Animazione bambini, musica e giochi in compagnia della mascotte “Nespolina”
Ore 17,30-19,30. Collettiva di Pittura a cura dell’Ass.ne “ Atelier delle culture” in collaborazione con la Pro Loco di Calatabiano.
Ore 19.30. Show CooKing promosso dall’Ass.ne Culturale Turistica Promo Loco, realizzata dallo Chef Nico Scalora. Logistica  e organizzazione coadiuvata  dal Naxos Beach Hotel.
Ore 20,00 Spettacolo FolKloristico “ Vecchia Jonia” di Riposto
Ore 21,00. Premiazione Estemporanea d’Arte a cura  dell’Ass.ne Atelier delle culture. Premiazione “ Nespolo D’Argento” a cura  dell’Ass.ne Pro Loco di Calatabiano.

Gli assessori                                                                                         Il sindaco
Rosaria Messina                                                                                 Giuseppe Intelisano
Vincenzo Ponturo

U/S Salvatore Zappulla