Bando depuratori comunali

E’ stata stabilita la data del 23 dicembre prossimo per lo svolgimento della gara d’appalto mediante pubblico incanto per l’affidamento della gestione tecnico-operativa dei due impianti di depurazione comunale di Contrada Imperio e della frazione di Pasteria. Il Responsabile dell’Area Tecnica già da oggi ha pubblicato il bando approvato con propria determinazione n.1260. L’appalto di servizio prevede un costo di circa 178 mila euro posto a base di gara ed un periodo di affidamento di un anno.

Il Sindaco di Calatabiano Antonio Petralia ha dichiarato: “ Finalmente l’UTC dopo i miei innumerevoli e reiterati solleciti ha provveduto a preparare gli atti per l’affidamento del servizio di gestione dei due depuratori comunali in maniera da rendere più che efficiente il loro funzionamento e soprattutto garantirne la continuità manutentiva la cui assenza è spesso causa del malfunzionamento dell’impianto. Proprio di questi ultimi giorni è il blocco di alcune parti meccaniche ed elettriche del Depuratore di Contrada Imperio per il quale è gia stato redatto il relativo verbale per l’intervento di somma urgenza a seguito del quale in brevissimo tempo verranno affidati i lavori di riparazione”.

Il Sindaco aggiunge: “Per quanto riguarda l’Ato idrico questa Amministrazione Comunale e la salute della collettività amministrata non può attendere i tempi biblici con i quali in questi ultimi sei anni di totale inoperatività, si è mossa questa Società, di cui fa parte anche questo Ente ( ancora per poco) e pertanto è doveroso da parte di questo Comune procedere nei termini di legge a rendere un servizio importante ai nostri concittadini che pagano le tasse”.

Calatabiano, 05/12/2008