Presentazione del libro Celeste Aida

Venerdì 22 maggio 2009 l'Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "G. Macherione" e l'Associazione Atelier delle Culture, presenta il libro "Celeste Aida. Una storia siciliana" di Marinella Fiume, nei locali dell'Auditorium dell'Istituto Comprensivo "G. Macherione".
Saluti da parte del Sindaco, Antonio F. Petralia, del Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Pappalardo e del Dirigente Scolastico, Vincenzo Vasta.
Introduzione a cura dell'Assessore alla Cultura, Marisa Brancato. Relatori Avv. Patrizia Pellegrino e prof.ssa Daniela Vecchio Ruggeri.
Sarà presente l'autrice, Marinella Fiume
Ci saranno letture di brani scelti.
Il testo presentato è liberamente ispirato alla storia della "picciridda vurricata viva a Sciumifriddu nel 1933", resa celebre dal cantastorie Orazio Strano, che racconta un episodio di cronaca giudiziaria accaduto durante il fascismo.
manifesto libro celeste aida

21 maggio 2009