Precisazione notizia sulle tabelle nei monumenti

Con riferimento a quanto riportato nell’articolo apparso su La Sicilia pag. jonica di sabato 03 settembre 2011, avente titolo “ A breve le tabelle nei monumenti”, al fine di dare una corretta informazione pubblica, il sindaco Antonio Petralia precisa :

“ Nessuna autorizzazione comunale o nulla osta di altri Enti competenti è stata data per l’apposizione di tabelle o quant’altro nei monumenti presenti nel centro storico di Calatabiano. Pertanto la notizia di una imminente apposizione di tabelle è del tutto infondata.

L’Amministrazione dal canto suo ha lavorato da tempo sulla valorizzazione dei beni culturali presenti nel territorio attraverso l’apposizione dell’illuminazione artistica, già in buona parte eseguita e, attraverso la segnaletica turistica e storico descrittiva per la quale è stato approntato un progetto con il quale verrà avanzata istanza di finanziamento regionale. Appena completato verranno illustrati le caratteristiche della nuova segnaletica e dei totem informativi”.

3 settembre 2011