Previsione di aggiornamento del P.A.I. dell’Area tra F. Simeto e F. Alcantara (095), Previsione di aggiornamento del P.A.I. del Bacino del F. Alcantara (096). Comune interessato: Calatabiano (CT).


Previsione di aggiornamento del P.A.I. dell’Area tra F. Simeto e F. Alcantara (095),
Previsione di aggiornamento del P.A.I. del Bacino del F. Alcantara (096). Comune interessato: Calatabiano (CT). – Pubblicato all'Albo Pretorio online progressivo n. 904.
 
Al fine di rispettare l’iter procedurale stabilito dall’art. 130 della L.R. n. 6/2001 si procede con la pubblicazione all’Albo Pretorio di:
Previsione di aggiornamento del P.A.I. dell’Area tra F. Simeto e F. Alcantara (095),
Previsione di aggiornamento del P.A.I. del Bacino del F. Alcantara (096).
Si mettono a disposizione gli atti per la consultazione per i successivi trenta giorni dalla pubblicazione:
Relazione Previsione Aggiornamento Comune di Calatabiano 2016.pdf
Previsione_Dissesti_613150_2016-1.pdf
Previsione_Pericolosità_613150_2016.pdf
Le osservazioni possono essere presentate all'Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente, alla Città Metropolitana di Catania e al Comune di Calatabiano nei trenta giorni successivi alla scadenza del periodo di consultazione. Le osservazioni presentate agli Enti Locali, unitamente alle eventuali osservazioni degli stessi, saranno inoltrate all’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente. Espletate le predette procedure verrà convocata la Conferenza programmatica, ai sensi del citato art. 130 della L.R. 6/2001.
Il piano di bacino verrà infine approvato, su proposta dell’Assessore Regionale del Territorio e dell’Ambiente, con decreto del Presidente della Regione, previa delibera della Giunta Regionale che si esprimerà sulla proposta tenendo conto del parere espresso dalla Conferenza programmatica. Le aree individuate nel Piano Stralcio di Bacino per l’Assetto Idrogeologico, dopo la sua approvazione, saranno soggette alle prescrizioni contenute nelle Norme di Attuazione, così come riportate nella Relazione Generale, e nel parere espresso dalla Conferenza.
Allegati:

24 agosto 2016