AVVISO PUBBLICO - Sensibilizzazione della cittadinanza ad una corretta raccolta differenziata

AVVISO PUBBLICO
Sensibilizzazione della cittadinanza ad una corretta Raccolta Differenziata
(Riferimento Regolamento “Raccolta Differenziata di Rifiuti Urbani ed Assimilati” e vigente calendario della raccolta porta a porta)
- Richiamato il vigente Regolamento “Raccolta Differenziata di Rifiuti Urbani ed Assimilati”, successivamente adottato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 24 del 13/07/2016;
- Ravvisata la necessità di incrementare la differenziazione dei rifiuti ed evitare conferimenti non in linea con il vigente calendario della raccolta porta a porta;
Al fine di non incorrere nelle violazioni previste dal citato Regolamento “Raccolta Differenziata di Rifiuti Urbani ed Assimilati” e dal vigente calendario della raccolta porta a porta, punibili con le sanzioni amministrative e penali previste dalla legislazione in materia,
SI INVITA LA CITTADINANZA
Alla puntuale osservanza del calendario della raccolta porta a porta in vigore.
Si da avviso dell’intensificazione dell’attività di vigilanza e controllo finalizzata ad incentivare il frazionamento dei rifiuti avvisando che i trasgressori saranno oggetto delle sanzioni amministrative e penali previste dalla normativa vigente in materia.
Pertanto, a partire da lunedì p.v. verranno verificati i rifiuti non conformi a quelli stabiliti nel giorno di raccolta e saranno applicate le sanzioni ove non venga rispettato il Regolamento “Raccolta Differenziata di Rifiuti Urbani ed Assimilati”, successivamente adottato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 24 del 13/07/2016.
Calatabiano, 28/02/2017

28 febbraio 2017